[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Appuntamento online il prossimo 15 dicembre per il webinar di lancio del percorso di accompagnamento Next generation schools – call “Nidi e scuole dell’infanzia”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 30 Novembre 2022
Obiettivo
Persone.
Obiettivo
Pianeta.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Nel contesto del bando Next Generation Schools, la Fondazione Compagnia di San Paolo organizza un webinar utile a presentare il percorso di accompagnamento riferito alla call “Nidi e scuole dell’infanzia” rivolta a Sindaci, Assessori, Direttori e dirigenti degli enti locali destinatari dei finanziamenti dell’Avviso pubblico prot. 48047 del 2 dicembre 2021.

Lanciato dalla Fondazione nel gennaio 2022 per massimizzare l’efficacia degli investimenti realizzati con i fondi del PNRR relativi al programma “Futura, la Scuola per l’Italia di Domani”, il Bando Next Generation Schools è pensato in continuità con il bando Next Generation We e si rivolge agli enti pubblici territoriali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta che si sono aggiudicati le risorse previste nell’ambito dei 4 Avvisi pubblici del Ministero dell’Istruzione del 2 dicembre 2021: “nuove scuole”, “asili nido e scuole dell’infanzia”, “palestre” e “mense”.

Con riferimento alla Call “Nidi e scuole d’infanzia” del Bando, il webinar presenterà il percorso di accompagnamento e di supporto, le cui finalità sono:

  • accompagnare le diverse fasi di progettazione degli interventi attraverso azioni di formazione, consulenze di esperti, capacity building
  • consolidare le competenze degli enti locali per una progettazione interdisciplinare e partecipata di ei contesti asili nido, scuole d’infanzia e poli dell’infanzia.

Nel corso dell’evento online, che avrà luogo il prossimo 15 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00, interverranno il Professor Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, la Professoressa Susanna Mantovani, Docente di Pedagogia Generale e Sociale dell’Università Milano Bicocca.

Interverranno l’arch. Valentina Torrente e l’arch. Valentina Porceddu di MCA (Mario Cucinella Architects) la Dottoressa Valeria Sottili, Dirigente del Settore Politiche dell’istruzione, programmazione e monitoraggio strutture scolastiche della Regione Piemonte e il Dottor Marco Orlando, Direttore di ANCI Piemonte.

Per prendere parte al webinar è necessario iscriversi a questo link.

Per consultare il testo completo del bando visita la sezione Contributi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]