Per presentare l’iniziativa, arrivata quest’anno alla sua terza edizione, l’Ente filantropico torinese darà vita a un evento online che si terrà il 14 gennaio alle ore 11:00.
L’incontro sarà l’occasione per scoprire nel dettaglio gli obiettivi del bando, i requisiti di partecipazione e le opportunità per trasformare le idee in progetti concreti sul territorio.
Simbiosi 2026 sostiene enti pubblici e non profit attivi nei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, invitandoli a sviluppare iniziative capaci di coniugare la tutela degli ecosistemi con il benessere sociale, la salute delle persone e le prospettive di sviluppo locale e che favoriscano la consapevolezza ambientale, attraverso attività di educazione e sensibilizzazione sul beneficio del capitale naturale e sulla salute delle comunità, secondo il principio di one health.
Per prendere parte al webinar di presentazione del Bando Simbiosi 2026 è necessaria l’iscrizione da effettuarsi al presente link.
Per consultare il testo completo del nuovo Bando Simbiosi 2026 – per cui sarà possibile candidarsi entro il 27 febbraio 2026 – è possibile visitare la sezione contributi del sito della Fondazione.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]
