[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]La Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Impresa sociale Con i Bambini, ha presentato l’evento “Accompagnamento ZeroSei. Orientamenti per azioni sulla prima infanzia”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]La prima infanzia è un momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, psichico, fisico, linguistico e sociale delle persone. Investire in questa fascia d’età significa quindi investire per il futuro.

Per questo motivo, da tempo, nell’ambito dell’Obiettivo Persone, la Fondazione Compagnia di San Paolo è impegnata in azioni concrete, a favore dei bambini e delle bambine nella fascia 0-6 anni, attraverso un insieme di azioni coordinate ZeroSei.

Il webinar “Accompagnamento ZeroSei. Orientamenti per azioni sulla prima infanzia”, che si è tenuto il 19 Gennaio, è stato l’occasione per presentare i risultati del percorso di accompagnamento che la Fondazione Compagnia di San Paolo, insieme all’Impresa sociale Con i Bambini, ha realizzato dal 2019 al 2021 nei confronti degli enti vincitori regionali e nazionali del bando Prima Infanzia di Con I Bambini, i cui progetti si sono realizzati nei territori del Piemonte e Liguria, aree di principale riferimento per la Fondazione.

Tale percorso si è tradotto in un documento di raccomandazioni per l’agire progettuale nell’ambito dei servizi e dei progetti rivolti ai bambini nella fascia d’età 0-6 anni e alle loro famiglie. Un documento frutto di un processo di scrittura collettiva e di un percorso di apprendimento cooperativo sia attraverso la conoscenza di altri operatori ed esperienze, sia mediante una maggiore consapevolezza del fare professionale e dell’efficacia dei propri progetti.

Hanno preso parte all’evento il Presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo, e il Presidente di Con i Bambini, Marco Rossi Doria. Tra i partecipanti inoltre USR, ANCI e Forum del Terzo Settore.

Qui il programma completo dell’evento.

Di seguito è disponibile la registrazione del webinar.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/8gIfb6CA44g” align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/nIFQj-0LWIc” align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” el_class=”download-area-wrap mt-0 mb-0″ css=”.vc_custom_1587069376729{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_column el_class=”download-area”][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]