[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Aggiornato nella grafica e nei contenuti, il nuovo sito della Fondazione per la Scuola si inserisce all’interno di un rinnovamento complessivo della strategia di comunicazione digitale, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 11 Marzo 2022
Obiettivo
Persone.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Fondazione per la Scuola, l’ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo che ricoprire un ruolo di connessione tra i diversi attori della comunità educante, al fine di sostenere lo sviluppo e l’innovazione del sistema scolastico, è online con un nuovo sito.

Rinnovato a livello grafico e contenutistico per esprimere al meglio la sua mission, ovvero ricoprire un ruolo di connessione tra i diversi attori della comunità educante al fine di sostenere lo sviluppo e l’innovazione del sistema scolastico, il nuovo sito della Fondazione per la Scuola ha puntato sulla costruzione di una forte identità visiva, sviluppata a partire dal nuovo logo, che esprime il forte legame con la Missione Educare per crescere insieme dell’Obiettivo Persone.

Il sito si propone, inoltre, di comunicare l’identità della Fondazione per la Scuola come ente di ricerca applicata ai temi della scuola e della didattica, dedicando una nuova sezione alle Attività di Ricerca e alla Collana editoriale edita da “Il Mulino”.

Ampio spazio viene dato anche alle Iniziative di intervento, che sono state classificate secondo i valori che guidano la Fondazione per la Scuola: Inclusione e Innovazione per sviluppare un sistema educativo competente, anche attraverso la collaborazione con numerosi Enti partner.

Sviluppato seguendo le specifiche del “mobile first”, il nuovo sito è perfettamente fruibile da smartphone e consente di mantenere una continuità in relazione alla user experience dell’utente.

Il design, infine, è stato studiato in modo da consentire l’identificazione immediata del percorso di interesse, riducendo così il numero di clic utili al raggiungimento dell’output richiesto.

La pubblicazione del nuovo sito si inserisce all’interno di un rinnovamento complessivo della strategia di comunicazione digitale del gruppo Compagnia di San Paolo, finalizzato al consolidamento della presenza della Fondazione per la Scuola online con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Visita il nuovo sito di Fondazione per la scuola a questo link.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]