[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Presentato a Roma il progetto espositivo con oltre 200 capolavori che inaugura il 12 marzo alla Reggia di Venaria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2020
Obiettivo
Cultura.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Il 12 febbraio la sede dell’Associazione della Stampa Estera di Roma ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della mostra Sfida al Barocco. Roma, Torino, Parigi (1680-1750). Uno straordinario percorso artistico verso la modernità, progetto espositivo nato dal percorso di ricerca sviluppato dalla Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma sull’Età e la Cultura del Barocco.

Dal 12 marzo i grandiosi spazi della Citroniera Juvarriana della Reggia di Venaria ospiteranno oltre 200 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni di tutto il mondo.

La mostra, curata da Michela di Macco e Giuseppe Dardanello, affiancati da un comitato scientifico internazionale, è posta Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana ed è realizzata con la Fondazione Compagnia di San Paolo e con l’organizzazione del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude. Partner Intesa Sanpaolo.

Alla conferenza stampa erano presenti Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo e Piero Gastaldo, Presidente della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura.

La mostra Sfida al Barocco non si ferma, si reinventa. In attesa di conoscere la data in cui sarà possibile aprire al pubblico, la mostra si trasforma e offre un nuovo percorso di visita: le opere in anteprima, i restauri, gli artisti e i temi sono presentati in uno spazio virtuale e inseriti nella corretta collocazione scelta per la mostra, in un calendario di appuntamenti e di iniziative tutto da scoprire.

Per avere aggiornamenti si consiglia di seguire i canali social della Fondazione (in particolare il gruppo Facebook #CustodiaCSP) e della Reggia di Venaria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” el_class=”download-area-wrap mt-0 mb-0″ css=”.vc_custom_1587069376729{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_column el_class=”download-area”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

Documenti di approfondimento

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text el_class=”download-box”]

Locandina – Sfida al Barocco

Scarica il documento[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]