[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Il 26 marzo la diretta dell’evento parte di “Per Aspera ad Astra”, il progetto sostenuto dalla Fondazione per portare nelle carceri percorsi di formazione professionale sui mestieri del teatro.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 26 Marzo 2021
Obiettivo
Persone.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Il prossimo 26 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, è in programma l’evento in diretta streaming “Rigenerazione. Nuove sperimentazioni teatrali dentro e fuori il carcere”.

L’iniziativa rientra nel progetto “Per Aspera ad Astra”, promosso da Acri e sostenuto da 10 Fondazioni di origine bancaria, tra cui la Fondazione Compagnia di San Paolo, che coinvolge circa 250 detenuti in 12 carceri italiane in percorsi di formazione professionale sui mestieri del teatro.

All’incontro, in programma dalle 10.30 alle 12.30, sarà presente anche Francesco Profumo, presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo e presidente Acri.

Concluderà il Ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Per l’occasione verrà proiettato il video di azione collettiva “Uscite dal mondo”, diretto da Armando Punzo, Compagnia della Fortezza.

Il video dell’evento è disponibile a questo link: https://www.acri.it/rigenerazioni-26-marzo/ 

“Per Aspera ad Astra” rientra nella Missione Diventare Comunità della Fondazione Compagnia di San Paolo, Obiettivo Persone.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]