L’iniziativa, che si è rivolta a partenariati pubblico-privati, nuovi o già esistenti, operanti in specifiche aree della città di Torino, richiedeva che questi includessero almeno un istituto scolastico statale o paritario del primo ciclo, o una rete di scuole, insieme ad almeno tre enti del terzo settore.
A seguito delle procedure di valutazione, sono quindi stati selezionati 14 progetti ai quali è stato assegnato il contributo, mentre 4 ulteriori iniziative sono state ammesse con riserva.
I partenariati proponenti queste ultime saranno coinvolti in un breve percorso di approfondimento volto a potenziare aspetti specifici delle loro proposte progettuali.
La valutazione dei progetti è stata condotta da una commissione composta da rappresentanti della Fondazione Compagnia di San Paolo, del Comune di Torino, oltre che da un team formato da professioniste ed esperte esterne.
I criteri di selezione si sono basati sulla qualità delle proposte, sull’implementazione e sull’impatto atteso, al fine di garantire il massimo valore aggiunto per la comunità educativa torinese.
Per consultare il documento con gli esiti vi invitiamo a consultare la sezione contributi del sito della Fondazione Compagnia di San Paolo.