Si tratta di 3 istituti comprensivi e 2 scuole secondarie di II grado della Città Torino che accederanno ora al percorso quadriennale di implementazione del MOF a partire dall’anno scolastico 2023-2024.
Oltre ad entrare nel circuito nazionale delle Scuole MOF, le 5 realtà scolastiche selezionate avranno inoltre accesso a un programma di formazione e tutoraggio personalizzato.
La sperimentazione rientra nell’iniziativa Città dell’Educazione, che il Gruppo Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato per promuovere l’idea che l’educazione sia al centro delle trasformazioni dei territori ed è inclusa nelle azioni dedicate alla sperimentazione di metodologie innovative tese al contrasto della dispersione scolastica.
Per consultare gli esiti ufficiali del bando, visita il sito della Fondazione per la Scuola.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]