[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]L’iniziativa, a cui aderiscono cinque atenei italiani, offre loro la possibilità di ottenere fondi per lo sviluppo di prototipi o dimostratori. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Sul sito della Fondazione LINKS, ente strumentale della Fondazione Compagnia di San Paolo, è consultabile la graduatoria della terza cut-off dell’iniziativa PoC Instrument.

Si tratta di un bando della Fondazione Compagnia di San Paolo che permette agli atenei di ottenere fondi per lo sviluppo di prototipi o dimostratori. Cinque le università italiane coinvolte: Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Università del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Genova e Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’obiettivo è quello di sostenere le attività necessarie a permettere il passaggio delle tecnologie brevettate o dei software registrati dagli atenei da uno stadio iniziale di sviluppo ad uno sufficientemente evoluto da consentire di apprezzarne le potenzialità a livello industriale. Ciò al fine di ridurre il rischio tecnologico e di favorire il successivo sfruttamento commerciale, eventualmente anche tramite la costituzione di imprese spin-off degli Atenei.

Il bando è unico per i cinque atenei e prevede cinque date di cut-off per la presentazione delle candidature.

Queste le date delle prossime cut-off: 30 giugno 2021 e 30 novembre 2021.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” el_class=”download-area-wrap mt-0 mb-0″ css=”.vc_custom_1587069376729{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_column el_class=”download-area”][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]