[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Una nuova veste grafica, una nuova logica di navigazione e organizzazione dei contenuti pensati per mettere al centro la comunità educante. L’obiettivo è quello di favorire percorsi di autoformazione e facilitare la libera fruizione dell’ampio catalogo di contenuti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 10 Febbraio 2022
Obiettivo
Persone.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]La vision del progetto Riconnessioni indica la direzione da perseguire per contribuire alla missione Educare per crescere insieme dell’Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo. Un progetto che accompagna le scuole primarie e secondarie di primo grado nel processo di innovazione tecnologica, organizzativa e didattica.

Riconnessioni è oggi online con un nuovo sito, interamente pensato, disegnato e realizzato per continuare a promuovere inclusione, creatività e innovazione nelle scuole.

A partire dall’home page, in cui sono messe in evidenza le iniziative più rilevanti e alcuni spunti utili a favorire il dialogo e il confronto all’interno della community, alla sezione Biblioteca di Riconnessioni, che conta oltre 500 risorse formative scaricabili dai docenti, la nuova piattaforma di riconnessioni concorre a portare avanti in modo più mirato uno degli obiettivi prioritari del progetto, ovvero promuovere l’autonomia nelle scuole per quanto riguarda l’innovazione dell’infrastruttura Internet, delle strategie formative e la collaborazione in rete.

Nella sezione Progetto, invece, si presentano i tre ingredienti necessari per innovare il sistema scolastico secondo il modello Riconnessioni. Qui si possono scaricare infatti le linee guida per progettare un’infrastruttura Internet di alta qualità, ma anche le linee guida per pianificare una strategia formativa e di crescita professionale. In questa sezione si può inoltre prenotare il servizio di assistenza tramite sportello per confrontarsi con il team Riconnessioni su infrastruttura Internet, formazione e didattica e adesione alle Reti.

Da oggi ogni utente può scegliere con maggiore facilità il percorso di navigazione più adatto alle proprie esigenze e ai propri interessi. Inoltre, è possibile navigare il sito da computer, tablet o smartphone, senza alcun problema di visualizzazione o di accesso ai contenuti disponibili.

Visita ora www.riconnessioni.it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]