Un curriculum decisamente ricco quello delle Professoressa Maino, già membro dell’Assemblea dei soci e del Consiglio direttivo di ActionAid Italia e componente del comitato scientifico di numerose iniziative tra le quali l’Alleanza contro la povertà e la Fondazione Welfare Ambrosiano. La nuova Presidente dell’Ufficio Pio ha inoltre svolto incarichi di consulenza per il Ministero della Salute e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Sempre nella giornata di oggi, è stata nominata inoltre una nuova componente del Consiglio di Amministrazione, individuata nella persona della Dottoressa Valentina Battiloro, già direttrice dell’ASVAPP (Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l’Analisi delle Politiche Pubbliche) e responsabile del Progetto CAPIRe, che supporta i Consigli regionali italiani nell’esercizio delle funzioni di controllo e valutazione delle leggi.
La Fondazione Compagnia di San Paolo nel ringraziare il dottor Marco Sisti – Presidente uscente della Fondazione Ufficio Pio, augura buon lavoro alla nuova Presidente Maino e alla Dottoressa Valentina Battiloro.
Per leggere il comunicato stampa completo, visita questo link.