Il documentario è stato realizzato dal programma Innovazione per lo Sviluppo con lo scopo di testimoniare tre percorsi virtuosi di trasformazione in Kenya sul tema dell’agricoltura sostenibile, dell’economia circolare e della sanità accessibile.
Promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo, Innovazione per lo Sviluppo dal 2016 supporta infatti la collaborazione tra Organizzazioni della società civile impegnate in progetti di cooperazione internazionale e gli attori dell’innovazione tra Italia e Africa.
Obiettivo del programma quello di promuovere lo sviluppo di soluzioni tecnologiche che possano migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità.
Il documentario “Mabadiliko: Storie di cambiamento e innovazione” di Cristian Afker e Andrea Vernoli rappresenta quindi un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica e la cooperazione internazionale possano fare molto per affrontare i problemi reali e, al contempo, portare a una crescita sostenibile delle comunità.
L’ingresso per la proiezione del prossimo 27 novembre è libero fino ad esaurimento posti.
Guarda il trailer di “Mabadiliko”.