[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]La Fondazione Compagnia di San Paolo è ecosystem partner di MAGIC MIND, l’acceleratore di startup attive nell’ambito dell’AI. Appuntamento a Milano il prossimo 25 maggio per il Demo Day.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 19 Maggio 2023
Istituzionale
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]MAGIC MIND  è il primo programma di accelerazione italiano dedicato all’AI. Sviluppato con un respiro europeo e localizzato tra Torino e Milano, MAGIC MIND ha supportato nella sua edizione inaugurale un portfolio di progetti altamente ambiziosi che fanno leva su tecnologie AI di frontiera per innovare settori come salute, logistica, cybersecurity, marketing e software aziendali.

Il Demo Day – che si terrà il prossimo 25 maggio a Milano presso l’IBM Studios – rappresenta il culmine di questo programma di accelerazione, che ha preso il via nel mese di febbraio. L’evento offrirà alle startup selezionate l’opportunità di presentare le proprie soluzioni ad una platea di corporate, investitori ed istituzioni.

La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene MAGIC MIND nella convinzione che questo programma rappresenti un prezioso trampolino di lancio per le migliori startup europee che operano con l’AI, contribuendo così ad attrarre capitale umano eccellente che dia un nuovo impulso all’ecosistema dell’innovazione locale e nazionale.

Oltre alla Fondazione Compagnia di San Paolo, MAGIC MIND ha coinvolto un partenariato di primo piano, composto da IBM, Angelini Ventures, Dentons, Exprivia, InfoCamere, Tecnomat, Reale Group e Gruppo SCAI. Al programma si sono uniti, inoltre, Fondazione Bruno Kessler, Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale e AI spiegata Semplice come partner tecnici.

Per registrarti gratuitamente al Demo Day del prossimo 25 maggio, visita questo link.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]