L’iniziativa ha inteso inoltre contribuire a rafforzare le competenze e l’efficacia dell’operato di organizzazioni pubbliche e private che lavorano con cittadini stranieri. Il percorso è andato ad agire sui processi di trasparenza e validazione normativa delle informazioni per l’accesso al sistema educativo, al mercato del lavoro e sulle relative possibili procedure di valorizzazione di titoli di studio, qualifiche e competenze.
L’evento di restituzione – che è accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte e prevede il riconoscimento di tre crediti formativi – è dedicato alla presentazione dei principali traguardi raggiunti dal progetto, a partire dal dicembre 2021 al novembre di quest’anno.
La mattinata ospiterà inoltre una tavola rotonda con la partecipazione di UNHCR, di Agenzia Piemonte Lavoro e del Servizio stranieri e minoranze etniche del Comune di Torino, sul tema “Sfide e opportunità nelle pratiche di riconoscimento: verso un percorso comune”.
L’evento del prossimo 1° dicembre è accessibile gratuitamente fino a esaurimento posti. I lavori prenderanno il via alle ore 10:00 negli spazi di Combo in Corso Regina Margherita 128 a Torino.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo fattiriconoscere@compagniadisanpaolo.it.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
[/vc_column][/vc_row]