[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Nei giardini della Cavallerizza Reale, si è tenuta ieri la festa conclusiva dell’edizione 2022 dell’iniziativa che si conferma essere una certezza per bambini e bambine della fascia d’età 6-11 anni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 28 Luglio 2022
Obiettivo
Persone.
Obiettivo
Cultura.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]44 centri attivati nelle 8 circoscrizioni cittadine che hanno accolto un totale di 3.221 iscritti, di cui 257 bambine e bambini con disabilità. Sono questi i numeri dell’edizione 2022 di “Estate Ragazzi” un’estate davvero alla portata di tutte le bambine e i bambini torinesi.

Le iniziative organizzate dalla Città di Torino e realizzate da ITER (Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile), in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore, le Istituzioni Scolastiche, la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione Ufficio Pio si confermano un vero successo.

I festeggiamenti per concludere in bellezza questa edizione si sono tenuti nella mattinata di ieri. L’appuntamento, inserito nell’iniziativa “Racconti Reali” realizzata dal Consorzio Xké? ZeroTredici, ha avuto luogo nei Giardini della Cavallerizza Reale, dove le bambine e i bambini sono stati impegnati in attività fino a mezzogiorno e nel pomeriggio hanno ricevuto i saluti dall’Assessora alle Politiche Educative della Città di Torino, che ha dedicato un pensiero anche agli organizzatori.

“Oggi è l’occasione per condividere in un momento di festa il successo dell’Estate Ragazzi della Città di Torino, che si inserisce nel più ampio quadro di “Un’estate insieme”- ha affermato nel corso della giornata Marzia Sica, responsabile Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo. “Con la Città, ITER, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione Ufficio Pio, la Fondazione per la Scuola, il Consorzio Xkè? ZeroTredici, gli enti del terzo settore e culturali, ci siamo impegnati per ampliare le opportunità educative, di svago e socializzazione per tutte le bambine e i bambini”.

Tutto il lavoro svolto dagli uffici di ITER, dagli animatori ed educatori, e il contributo delle fondazioni Compagnia di San Paolo e Ufficio Pio, è stato infatti determinante nel garantire ai piccoli utenti e alle loro famiglie divertimento e spensieratezza, obiettivo ampiamente raggiunto dati i risultati ottenuti.

Leggi il comunicato stampa completo a questo link.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]