Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione CRT hanno inoltre deliberato un’ulteriore misura che prevede l’erogazione di altri 900 mila euro, frutto dello sforzo congiunto dei tre enti filantropici.
Sul tema è intervenuto il presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, che ha dichiarato:
“Siamo molto vicini alle persone colpite dall’alluvione degli scorsi giorni. Abbiamo aderito, attraverso l’Acri, alla proposta di stanziare 1,5 milioni di euro per rispondere alla sfida dell’immediato: l’emergenza. All’intervento emergenziale per sua natura essenziale, rapido, occorre associare già oggi azioni impostate su un orizzonte di medio-lungo termine. Abbiamo dunque deliberato un ulteriore importante contributo per le azioni di sistema e per ripensare e costruire il futuro già da oggi lavorando per il bene comune con le persone al centro del nostro pensiero e delle nostre progettualità”.
Per leggere il comunicato stampa congiunto, a firma di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione CRT visita questo link.