[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene l’iniziativa Dappertutt06, dedicata alla formazione della prima infanzia e che coinvolge la rete degli Enti del Terzo Settore impegnati nei servizi integrativi 0-6 nella Città di Torino.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2023
Obiettivo
Persone.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Nell’ambito dei progetti “Opportunità educative per una città più equa” e “Thub06”, nasce l’iniziativa “Dappertutt06”, resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e sviluppata dagli Enti del Terzo Settore che gestiscono servizi integrativi 0-6 nella Città di Torino. “Dappertutto 06” è dedicata alla diffusione del documento “Accompagnamento 06 – Orientamenti per azioni sulla prima infanzia”, curato da Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’iniziativa riunisce due eventi che si svolgeranno nel corso di questa settimana a Torino
entrambi dedicati al mondo della prima infanzia.

Mercoledì 15 febbraio si svolgerà il seminario “Servizi integrativi 0-6: una bussola per orientarsi. Quale formazione per educatrici ed educatori?”, un appuntamento che vuole essere un momento di formazione e confronto sul tema delle competenze necessarie alle educatrici, agli educatori e in generale ai professionisti dei servizi integrativi che operano nell’ambito della prima infanzia.
L’incontro si svolgerà in presenza presso la sede dell’Istituto Universitario Salesiano TorinoIUSTO – e sarà fruibile anche in live streaming, dalle ore 14:30.

Durante il seminario Roberto Maurizio della Missione Educare per crescere insieme presenterà il documento “Accompagnamento 06 – Orientamenti per azioni sulla prima infanzia” curato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito dell’Obiettivo Persone.

Alla Tavola Rotonda, dal titolo “Nuovi bisogni e nuovi modelli: quali “competenze 06” in questo scenario?”, che inizierà alle ore 15:00, interverrà Claudia Mandrile, Responsabile della Missione Educare per crescere insieme.

Per consultare il programma del seminario e per guardare la diretta di domani a partire dalle 14:30 visita questo link.

Sabato 18 febbraio, dalle 15:00 alle 17:00, l’appuntamento è in piazza Castello a Torino con l’evento di animazione di stradaCartalia” nel corso del quale gli Enti del Terzo Settore che compongono la Rete che gestisce i servizi integrativi 0-6 nella Città di Torino animeranno e cureranno i laboratori di riciclo creativo e di produzione di maschere pensati e realizzati per le bambine e bambini nella fascia 0-6 anni e alle loro famiglie.

Saranno presenti all’appuntamento in piazza Castello anche il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo e Carlotta Salerno, Assessore alle periferie e progetti di rigenerazione urbana, politiche educative e giovanili, materie relative all’istruzione.

Con il contributo e il patrocinio di Città di Torino, l’iniziativa “Dapertutto06” è stata resa possibile grazie al prezioso lavoro svolto dei partner di progetto: Cooperativa Animazione Valdocco, Xkè?ZeroTredici, Fondazione Gruppo Abele onlus, LiberiTutti scs, Il Margine cooperativa sociale, Save the Children, StranaIdea impresa sociale, Fondazione Mamre onlus, cooperativa G. Accomazzi, associazione DisIncanto, cooperativa sociale Progetto Tenda.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]