[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Si è concluso con un bilancio decisamente positivo il primo Festival Internazionale dell’Economia di Torino. Sale gremite in presenza e grande partecipazione di pubblico anche online per assistere agli oltre 150 eventi previsti dal programma della manifestazione. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2022
Istituzionale
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]È stata ampiamente promossa dal pubblico la prima edizione del Festival Internazionale dell’Economia di Torino, che si è tenuta nel capoluogo piemontese dal 31 maggio al 4 giugno 2022.

Merito, Diversità e Giustizia sociale” è il titolo scelto per la manifestazione che ha ospitato oltre 400 speaker di fama internazionale, tra cui 5 premi Nobel per l’Economia e un premio Nobel per la Pace, e che ha contato più del 40% di relatori donna.

Sale piene per le lezioni magistrali, tenute non solo da economisti del calibro di Jean Tirole, David Card, Christopher Pissarides, Esther Duflo e Michael Spence ma anche da filosofi come Michael Sandel e da storici come Alessandro Barbero ed Eva Cantarella. Ma anche dialoghi, forum, incontri con le scuole, eventi serali e presentazioni di libri.

Fondazione Compagnia di San Paolo, tra i promotori e tra i membri del Torino Local Committee (TOLC), insieme agli ideatori e organizzatori del Festival, Editori Laterza, il direttore scientifico Tito Boeri e con tutte le istituzioni riunite nel TOLC vi danno appuntamento per l’edizione 2023 del Festival che si terrà, sempre a Torino dall’1 al 4 giugno.

Leggi il comunicato stampa completo visitando questo link.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]