[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]Per coinvolgere gli enti culturali del territorio torinese nella creazione di un palinsesto di esperienze in città è stata lanciata oggi una nuova edizione della Call for proposals “La Bella Stagione”, realizzata nell’ambito dell’iniziativa “2023. Un’Estate Insieme”[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]Dopo tre anni di esperienze di successo, la Fondazione Compagnia di San Paolo si impegna nuovamente a proporre ai più giovani una serie di attività ed eventi culturali, volti a favorire il loro benessere e l’apprendimento di nuove conoscenze durante la prossima estate.

Nell’ambito de “2023. Un’Estate Insieme” – che prenderà il via il prossimo 12 giugno fino all’8 settembre 2023 – è stata quindi lanciata la Call for proposalsLa Bella Stagione 2023 – un palinsesto di esperienze in città“, rivolta agli enti culturali attivi nel torinese con lo scopo di promuovere eventi e iniziative in grado di incentivare la partecipazione attiva di bambini e bambine e di ragazze e ragazzi, iscritti ai centri estivi.

Al fine di elaborare un calendario comune, unitario, di qualità e in grado di abbracciare il più vasto numero di mondi possibili, la raccolta di proposte è aperta alle realtà del tessuto cittadino che operano per fornire occasioni di fruizione di contenuti culturali ed esperienze museali attive, tra cui: istituzioni e centri culturali, associazioni impegnate nella promozione artistica e creativa, nella riscoperta del territorio, nella divulgazione scientifica e nell’educazione ambientale.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di offrire alle ragazze e ai ragazzi nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, un’ampia offerta culturale, proposta per alimentare le loro potenzialità di apprendimento, favorendo una cittadinanza attiva e inclusiva.

Per consultare i dettagli della Call for proposalsLa Bella Stagione 2023 – un palinsesto di esperienze in città” visita la sezione contributi. Gli enti interessati a presentare la propria candidatura sono invitati a compilare il form di partecipazione, entro il 17 aprile 2023, disponibile a questo link.

2023. Un’Estate Insieme” è un’azione corale della Fondazione Compagnia di San Paolo insieme ai suoi enti strumentali Fondazione per la Scuola, Ufficio Pio, Consorzio Xkè? ZeroTredici. L’iniziativa è sviluppata grazie alla preziosa collaborazione attivata con la Città di TorinoITER, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, gli oratori salesiani e diocesani, l’Associazione Abbonamento Musei, le organizzazioni territoriali e le istituzioni scolastiche.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCU2V6aW9uZV9Eb2N1bWVudGklNUQ=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]