Ecco perché le elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America, che si terranno martedì 3 novembre 2020, possono rappresentare un’opportunità per portare anche in Italia il dibattito su questioni importanti e cruciali per il nostro benessere, quali ad esempio la salute e l’ambiente.
Da questa considerazione, nasce l’idea del progetto “Tu Vuo’ Fa’ L’americano”, che abbiamo realizzato in collaborazione con Polo del ‘900, YouTrend, Visionary Days, Club Silencio e Associazione Rete Case del Quartiere. Un gruppo di lavoro che vanta importanti competenze e col quale è stato possibile disegnare un percorso di avvicinamento all’Election Day costituito da incontri, dibattiti, workshop e confronti.
Proprio la varietà di questo calendario mostra la volontà di offrire diverse soluzioni per stimolare la partecipazione delle persone – singoli cittadini, studenti, associazioni e gruppi culturali – in modo da costruire e alimentare un dibattito capace di affrontare ogni tema sul piano politico, sociale e culturale.
Gli appuntamenti saranno organizzati secondo differenti modalità, per rispettare le norme di sicurezza tutt’ora vigenti, e potranno quindi essere seguiti anche online, sul gruppo Facebook dedicato alle attività della missione Favorire partecipazione attiva, dell’Obiettivo Cultura.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
[/vc_column][/vc_row]