[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”text-headline2″]

Il bando invita a presentare progetti che portino soluzioni innovative nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e/o Machine Learning (AI), dell’Internet delle cose (IoT) nei settori dell’educazione e formazione, industria, arte e cultura.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text] [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2020
Obiettivo
Pianeta.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″ el_class=”page-content”][vc_column_text el_class=”text”]

AVVISO

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è spostata al 15 maggio.

I materiali del webinar  sono disponibili alla sezione Contributi del sito.

La Fondazione Compagnia di San Paolo promuove il bando Intelligenza Artificiale, uomo e società con l’obiettivo di sostenere progetti di ricerca innovativi finalizzati all’avanzamento della conoscenza scientifica nell’ambito dell’intelligenza artificiale e con una ricaduta concreta sul territorio in termini economici e sociali.

La rapida crescita delle tecnologie e soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale e/o Machine Learning (AI), dell’Internet delle cose (IoT) e dei relativi metodi per la valorizzazione dei dati rappresentano un’opportunità per l’uomo e la società. Promettono infatti di modificare in profondità le modalità di lavoro, d’istruzione, di gestione delle attività economiche e culturali, di relazione personale e sociale.

Il bando intende indagare tali opportunità in tre ambiti di particolare interesse per la Fondazione e il territorio:

• educazione e formazione

• industria

• arte e cultura

I progetti dovranno mostrarsi in grado di sviluppare analisi e testare sul territorio soluzioni innovative, integrare e soddisfare bisogni, dati/competenze dei tre ambiti suddetti e al contempo favorire la collaborazione tra università, enti di ricerca, imprese e terzo settore.

Questi i tempi del bando:

15 maggio 2020: scadenza per l’invio della Expression of Interest
10 luglio 2020: scadenza per l’invio delle candidature
15 gennaio 2021: pubblicazione degli esiti del bando

La disponibilità complessiva per il presente Bando è pari a € 3.000.000.

Saranno selezionate tre partnership, una per ciascun filone tematico (Educazione e Formazione, Industria, Arte e Cultura). A ciascuna partnership sarà assegnato un importo fino a € 1.000.000.

Il bando rientra nella Missione Valorizzare la Ricerca dell’Obiettivo Pianeta.

Il testo completo è disponibile e scaricabile alla sezione Contributi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row el_class=”sdg-list-wrap”][vc_column][vc_raw_html]JTVCbW9zdHJhU0RHUyU1RA==[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” el_class=”download-area-wrap mt-0 mb-0″ css=”.vc_custom_1587069376729{margin-bottom: 0px !important;}”][vc_column el_class=”download-area”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]

Materiali di approfondimento

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text el_class=”download-box”]

Invito webinar 12 marzo 2020

Scarica il documento[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]

[/vc_column][/vc_row]