Dal mese di aprile, la Fondazione apre le porte del cantiere di restauro della Cavallerizza, offrendo alla città la possibilità di vivere un capitolo unico della sua storia e trasformazione. Un’opportunità imperdibile per esplorare il futuro di questi luoghi, entrando nel vivo dei lavori in corso.

Data di pubblicazione: 27 Marzo 2025
Istituzionale

Sin dall’acquisizione della Cavallerizza, l’impegno della Fondazione Compagnia di San Paolo è stato chiaro: riaprire questo straordinario spazio per la comunità. Ogni fase del restauro è stata pensata per avvicinare sempre più i cittadini a un luogo che incarna un simbolo di cultura, innovazione e storia.

Le visite al cantiere, in collaborazione con Urban Lab, permettono di vivere in prima persona questo cambiamento, immergendosi in un allestimento che racconta il presente e anticipa il futuro della Cavallerizza.

Con la presenza dei progettisti e dei direttori dei lavori, i visitatori potranno esplorare direttamente l’evoluzione del cantiere, approfondendo le strategie, le innovazioni e le soluzioni adottate per affrontare le sfide legate al restauro.

Le visite sono ora prenotabili sul sito di Urban Lab tra le date attualmente disponibili in calendario:

Le prenotazione saranno a breve disponibili anche per le seguenti date:

  • 14 giugno (nell’ambito di Turning Point)
  • 5 luglio

Un’opportunità unica per vivere la trasformazione in corso e scoprire la Cavallerizza Reale in una nuova luce, mai vista prima d’ora.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili