Con l’intento di supportare tutte le realtà interessate a partecipare alla seconda edizione del Bando, la Fondazione Compagnia di San Paolo organizza tre webinar di formazione e orientamento per rendere gli Enti più preparati e competitivi nella candidatura dei progetti.

Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2024
Obiettivo
Cultura.

Si terrà il prossimo 1° febbraio alle ore 11:30 il primo appuntamento previsto dal ciclo di webinarLa progettazione culturale: progetti e contenuti”, rivolto alle realtà territoriali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, interessate a presentare la propria candidatura per la seconda edizione del bando “Territori in Luce”.

Tre appuntamenti voluti dalla Fondazione Compagnia di San Paolo per consentire a ciascuno dei soggetti ammissibili al bando di potersi applicare in modo più incisivo, rispondendo in modo preciso ai requisiti richiesti dallo strumento e di preparare al meglio i dossier di candidatura che saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato di Gestione della Compagnia.

Lanciata per sostenere iniziative di turismo culturale nel Nord-Ovest del nostro Paese, la seconda edizione del Bando intende supportare, nello specifico, azioni finalizzate alla valorizzazione in chiave turistica e alla fruizione di beni storico-artistici, architettonici e paesaggistici.

Oltre all’appuntamento del prossimo 1° febbraio, il ciclo di webinar prevede altri due eventi online che si terranno il prossimo 22 febbraio e il 14 marzo 2024.

Per prendere parte ai webinar è necessaria la registrazione a questo link.

Si ricorda che saranno ammessi alla partecipazione del bando i partenariati composti da un minimo di 3 a un massimo di 6 enti pubblici e/o privati e di cui almeno uno appartenente al sistema turistico regionale di riferimento (a titolo esemplificativo consorzi, ATL, Pro Loco…).

Con lo scopo di favorire l’apporto strategico degli enti locali ai progetti, il partenariato potrà includere pubbliche amministrazioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta o attivare con tali enti partnership di secondo livello.

Sarà possibile inviare la propria candidatura per la seconda edizione del bando “Territori in Luce” fino alle ore 12:00 del 5 aprile 2024.

Per scoprire di più leggi il bando completo visitando la sezione contributi.

Questo bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili