A seguito delle procedure di valutazione previste dalla seconda Fase del bando, la Fondazione Compagnia di San Paolo delibera il sostegno per 15 progetti selezionati con un impegno complessivo pari a € 2.100.000.

Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2023
Obiettivo
Cultura.

Tra le 18 candidature pervenute per la Fase 2 del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha selezionato i 15 progetti finalisti.
Sviluppato nell’ambito della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, “In luce” è uno dei quattro bandi previsti dalla Fondazione per il quadriennio 2021-2024 per contribuire alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, così da renderli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sociale ed economico.

I 15 progetti selezionati in questa fase, aperta unicamente ai 21 partenariati già selezionati in Fase 1, beneficeranno di un contributo economico complessivo pari a € 2.100.000.

Tutti i 21 enti selezionati nella prima fase dell’iniziativa hanno potuto usufruire, nel periodo compreso tra marzo a novembre 2022, di un percorso di capacity building ed empowerment finalizzato a implementare le conoscenze e le competenze degli enti proponenti.
La Fondazione Compagnia di San Paolo sta valutando per il 2023 la promozione di eventuali momenti di accompagnamento ed empowerment su tematiche significative per lo sviluppo di progettazioni in chiave turistica, quali approfondimenti sulla filiera e sui trend del mercato turistico.
Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti gli enti che hanno preso parte all’iniziativa.
Per consultare l’elenco completo delle iniziative selezionate visita questo link.