Il 23 maggio riaprono i Giardini, poi la Reggia, il Castello della Mandria e l’attesa mostra Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680 – 1750. I visitatori saranno accolti nel pieno rispetto delle norme previste, in totale sicurezza.

Data di pubblicazione: 20 Maggio 2020
Obiettivo
Cultura.

Dopo il lungo periodo di chiusura reso necessario dall’emergenza coronavirus, riapre finalmente al pubblico la Reggia di Venaria. 

La maestosa Residenza Sabauda, che nelle ultime settimane è rimasta virtualmente vicina ai suoi visitatori con un fitto palinsesto di programmi social e con numerose dirette web dalla Galleria Grande, lancia la ripresa con la campagna “La meraviglia è dietro l’angolo”. 

Si riparte il 23 maggio, con l’apertura al pubblico dei Giardini, per proseguire il 30 maggio con la Reggia, il Castello della Mandria e l’attesissima mostra Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680 – 1750. 

L’esposizione, che conta oltre 200 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni da tutto il mondo, è stata progettata dalla Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, ed è organizzata dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude con partner Intesa Sanpaolo. I giornalisti che volessero partecipare all’anteprima, in programma per il 29 maggio dalle 10.30 alle 12.30, possono inviare una email all’indirizzo press@lavenariareale.it

L’accesso al complesso, che resterà aperto anche il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, sarà consentito a gruppi contingentati e tramite prenotazione online tramite il sito web www.lavenaria.it, per garantire a tutti di godere di un’esperienza unica in totale sicurezza.