Urbanpromo Green 2019

17/09/2019
Condividi
Stampa
Invia
Urbanpromo Green 2019

Il 19 e 20 settembre a Venezia, un evento dedicato allo sviluppo sostenibile applicato nella pianificazione della città e del territorio.

Urbanpromo 2019 è un evento, organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit, dedicato al principio della sostenibilità applicata alla pianificazione e al governo della città e dei territori, all’abitare sociale e alla rigenerazione urbana. 

Nell'ambito della manifestazione, il 19 e 20 settembre si svolge a Venezia (Palazzo Badoer) Urbanpromo Green 2019 che indaga su come lo sviluppo sostenibile venga applicato nella pianificazione della città e del territorio e nella progettazione e realizzazione degli interventi.

Sei i principali macro-temi trattati: il cambiamento climatico, le acque, l’energia, la mobilità, il verde urbano, i materiali da costruzione.

Al verde urbano come risposta ai rischi legati a una sempre maggiore densità urbana è dedicato l'incontro del 19 settembre (dalle 14 alle 18.30) al quale partecipa Luca Scarpitti della Compagnia di San Paolo.

Per maggiori informazioni:

urbanpromo.it