Torino fa scuola: l'inaugurazione

04/09/2019
Condividi
Stampa
Invia
Torino fa scuola: l'inaugurazione

Il 12 settembre, le scuole medie Enrico Fermi e Giovanni Pascoli, completamente rinnovate, aprono ufficialmente le porte ai cittadini.

A distanza di un anno dall’avvio dei cantieri di Torino fa scuola, il progetto promosso e sostenuto da Fondazione Agnelli e Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Città di Torino e Fondazione per la Scuola, si sono conclusi i lavori di riqualificazione nelle scuole medie Enrico FermiGiovanni Pascoli.

Il 9 settembre gli studenti delle due scuole potranno iniziare l’anno scolastico in edifici completamente rinnovati, che sono stati ripensati in modo condiviso con le rispettive comunità scolastiche e gli architetti vincitori dei concorsi di progettazione.

Giovedì 12 settembre al mattino si terrà la cerimonia di inaugurazione alla quale parteciperanno Chiara Appendino, John Elkann, Francesco Profumo e Fabrizio Manca.

Nel pomeriggio dello stesso giorno le scuole saranno aperte al quartiere e ai cittadini interessati, fino a esaurimento dei posti disponibili (link per iscrizione www.torinofascuola.it).

Foto - Torino fa scuola: l'inaugurazione