Skills for the Future: Managing Transition

16/11/2018
Condividi
Stampa
Invia
Skills for the Future: Managing Transition

Una conferenza per capire come i paesi in transizione e in via di sviluppo possano rispondere ai cambiamenti globali e prepararsi al mercato del lavoro di domani.

L'ETF European Training Foundation, agenzia europea con sede a Torino, organizza una conferenza il 21 novembre.

Oltre 350 partecipanti di 50 nazionalità – imprenditori, policy makers, responsabili di agenzie formative, insegnanti, innovatori – si incontrano per capire insieme come i paesi in transizione e in via di sviluppo possano rispondere ai cambiamenti globali, e prepararsi al mercato del lavoro di domani.

Con l’occasione, i partecipanti potranno scambiare di punti di vista tra Italia, Europa e i paesi limitrofi, per identificare le sfide poste dalle nuove competenze necessarie sul lavoro, e per trovare soluzioni per formare le persone al meglio. 

Il Public Opening del 21 novembre, gratuito, è aperto alla cittadinanza previa iscrizione (informazioni: www.skills4future.eu) ed è ospitato alle OGR Officine Grandi Riparazioni (Corso Castelfidardo 22, Torino)

L’evento si svolge in inglese; ed è possibile seguirlo via streaming sul sito dell’evento e su Twitter utilizzando l’hashtag #skills4future.

La conferenza prosegue poi a porte chiuse il 21 pomeriggio e il 22 novembre, rivolta a esperti e solo su invito e preceduta da un evento spin-off: la UnConference ‘Skills for the Future che si svolge martedi 20 novembre (17:00-21:00) al Talent Garden Fondazione Agnelli.

Gli eventi di Skills for the Future sono organizzati con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Foto - Conferenza Skills for the future