Seminario VISioni - la valutazione dell'impatto sociale tra opportunità e difficoltà

17/06/2019
Condividi
Stampa
Invia
Seminario VISioni

Il 26 giugno (dalle 9 in poi), al Cecchi Point Hub, una giornata di lavoro dedicata ad organizzazioni del sociale e della cultura.

Mercoledì 26 giugno si tiene il seminario VISioni – la valutazione dell’impatto sociale tra opportunità e difficoltà con l'intervento di relatori, ospiti e operatori delle Case del Quartiere, che porteranno le esperienze e le visioni di otto diverse organizzazioni. 

Uno spazio di confronto fra tecnici, che affrontano il tema da un punto di vista scientifico e accademico, e operatori, che ogni giorno realizzano rendicontazioni di progetti, bilanci sociali e valutazioni d'impatto. L’obiettivo è di scambiare pratiche per individuare punti di incontro, per definire cosa si può e si vuole valutare, per cambiare prospettive e per raccontare esperienze fattibili. All'incontro partecipa Marco Demarie, responsabile dell'Area Filantropia e territorio della Compagnia di San Paolo.

VISioni è il risultato della collaborazione tra la Rete della Case del Quartiere APS e la Fondazione di Ricerca EURICSE, nata dal percorso di Valutazione d’Impatto Sociale che le Case del Quartiere hanno intrapreso a partire dal 2017. 

Il seminario è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo e dalla Città di Torino ed è promosso da Assifero.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: 

www.retecasedelquartiere.org