Il cantiere della Chiesa di Santa Chiara apre le porte al pubblico

22/09/2016
Condividi
Stampa
Invia
La Chiesa di Santa Chiara apre le porte al pubblico

Dal 30 settembre la chiesa nel cuore del quadrilatero di Torino organizza visite guidate al cantiere di restauro.

Dal 30 settembre, anche la Chiesa di Santa Chiara - dopo i cantieri della Cappella dei Mercanti e Banchieri e della Chiesa della SS. Trinità - apre ai cittadini le porte del suo cantiere (ingresso in piazzetta della Visitazione): attraverso visite guidate a ingresso libero i cittadini potranno scoprire in anteprima il patrimonio in corso di restauro.

Le visite si inseriscono nel progetto promosso dalla Compagnia di San Paolo per diffondere la conoscenza del patrimonio architettonico religioso di Torino e la consapevolezza dell’importanza che gli edifici sacri e le opere d’arte in esso custodite rappresentano all’interno dell’offerta culturale della città.

Le visite al cantiere di restauro della chiesa si svolgeranno il venerdì pomeriggio (30 settembre, 7 e 14 ottobre) alle 16 e alle 17 e nella giornata di “Porte aperte” di sabato 8 ottobre, dalle 10 alle 18.

I gruppi costituiti da un numero massimo di 12 partecipanti devono prenotare all’indirizzo mail cantiere.santachiara@gmail.com, indicando numero di persone, preferenza di giorno e orario, recapito telefonico.

Per maggiori informazioni:

edificisacri.compagniadisanpaolo.it

Interventi principali - Chiesa di Santa Chiara