Festival della scienza 2019

15/10/2019
Condividi
Stampa
Invia
Festival della scienza 2019

La diciassettesima edizione torna a Genova dal 24 ottobre al 4 novembre con 300 eventi.

La diciassettesima edizione del Festival della Scienza si svolge a Genova dal 24 ottobre al 4 novembre e ha come parola chiave Elementi, un tema scelto in occasione dell’Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi e del 150° anniversario dalla formulazione del sistema di classificazione proposto da Mendeleev.

In programma quest'anno più di 300 eventi in 50 location cittadine (tra queste: Palazzo Ducale, Porto Antico, Acquario, Museo del Mare, Teatro della Tosse, Palazzo della Borsa, Museo di Storia Naturale) con il coinvolgimento di 550 animatori e 100 studenti del progetto alternanza scuola-lavoro.

Nei dodici giorni di appuntamenti, il festival propone conferenze sui temi più attuali e scottanti del dibattito scientifico (uno su tutti i cambiamenti climatici), laboratori, prime assolute di spettacoli e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza. 

Accanto a temi "tradizionali" come la chimica e la matematica vengono trattati anche una serie di approfondimenti in altre materie come linguistica, genetica, medicina, intelligenza artificiale e big data, archeologia, superfood, nutriceutica, architettura, realtà virtuale, fumetti e gaming. 

La conferenza stampa di apertura è prevista per martedì 22 ottobre alle 19 al Palazzo della Regione, sala Trasparenza, piazza De Ferrari 1, Genova.

Partecipa per la Compagnia di San Paolo Roberto Timossi del Comitato di Gestione.

Il programma è disponibile al sito www.festivalscienza.it