Esito del “Bando 2018 - Social & Smart Housing”

24/01/2019
Esito del “Bando 2018 -  Social & Smart Housing”

Compagnia di San Paolo ha deliberato i contributi per la realizzazione di 15 progetti nei territori di riferimento del bando.

II Programma Housing della Compagnia di San Paolo sostiene lo sviluppo di esperienze abitative innovative a uso sociale, finalizzate a:

migliorare le opportunità abitative di persone in situazione di vulnerabilità;
sviluppare nuove pratiche e servizi inerenti l’abitare sociale.

Sulla base di tali premesse, il Programma Housing ha emanato lo scorso 7 marzo il Bando 2018 - Social & Smart Housing rivolto a Enti pubblici, Enti senza fine di lucro, Enti religiosi e gruppi informali di cittadini delle regioni Piemonte e Liguria.

Durante la prima fase di “chiamata aperta” sono pervenute 150 idee progettuali, di cui dopo una prima selezione sono state formalizzate 52 richieste di contributo.
A conclusione delle procedure di valutazione, in data 22 gennaio 2019 il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo ha deliberato i contributi per la realizzazione di 15 progetti nei territori di riferimento del bando, per un importo complessivo di 3.000.000 di euro. Tali risorse sono state integrate, nell’ottica del sostegno congiunto previsto dal bando stesso, da € 155.000 quale contributo di Fondazione Carige per progetti da realizzarsi nella Città di Genova.

A seguire l’elenco degli Enti e delle iniziative valutate meritevoli di contributo.

Si ricorda che le iniziative non citate in tale elenco sono da considerarsi non selezionate e quindi escluse dall’attribuzione di contributi. L’assenza di citazione è conseguentemente da ritenersi come comunicazione informativa di esito negativo da parte della Compagnia.