Celocelo Food

07/06/2019
Condividi
Stampa
Invia
Celocelo Food

Un progetto di recupero alimentare sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con il bando "Fatto per Bene".

La presentazione di Celocelo Food, nuovo progetto di recupero di eccedenze alimentari, è in programma il 12 giugno 2019 alle ore 11 al Tomato Backpackers Hotel (via Silvio Pellico 11) uno dei primi esercizi commerciali ad aver aderito. All’evento partecipa Daniela Gregnanin della Compagnia di San Paolo. 

La Compagnia di San Paolo ha sostenuto il progetto nell’ambito del bando “Fatto per Bene 2018”, in collaborazione con l’Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus, la Casa del Quartiere San Salvario e Equovento onlus, in cooperazione con Officine Informatica Libera e con la cooperativa sociale Stranaidea

Questa iniziativa nasce dallo sviluppo di un precedente progetto, Celocelo, una piattaforma nata con lo scopo di rendere possibile il trasporto e la donazione di beni materiali in favore di persone e famiglie in difficoltà. Celocelo Food si pone l’obiettivo di recuperare le eccedenze alimentari e di ridistribuirle, garantendone una perfetta conservazione.

Oltre ad aiutare le persone in difficoltà, Celocelo Food mira a sensibilizzare gli operatori economici a entrare in una rete di solidarietà e welfare locale, orientando così anche i consumatori a una maggiore sensibilità verso il tema dello spreco alimentare. In una prima fase l'iniziativa coinvolge i piccoli esercizi commerciali nell’area di San Salvario e zone limitrofe, mentre in un secondo momento saranno inserite anche le grandi distribuzioni. 

Per maggiori informazioni:

www.celocelo.it/food

www.facebook.com/celocelofood