Bando per il Direttore al Museo Nazionale del Cinema

12/03/2019
Condividi
Stampa
Invia

Il bando è aperto fino al 15 aprile 2019, e può essere consultato alla pagina “Bandi e procedure di gara” del sito del Museo Nazionale del Cinema.

La Fondazione Maria Adriana Prolo mette a bando il ruolo di Direttore del Museo Nazionale del Cinema
L’articolata complessità dei settori d’interesse della Fondazione, consente di guardare, per la figura del Direttore, a un campo di competenze ampio, che comprende curatori esperti nella conduzione museale o nelle attività espositive, con particolare riferimento a istituzioni dell’area cinema, inclusi festival e archivi cinematografici; ma anche storici e studiosi di cinema, arti contemporanee, linguaggi multimediali, con competenze nell’organizzazione culturale.

I candidati dovranno in particolar modo dar prova di visione innovativa nella progettazione del futuro del Museo Nazionale del Cinema, in rapporto all’evoluzione delle tecnologie e dei linguaggi, e del più ampio coinvolgimento del pubblico. Dovranno inoltre possedere capacità di conduzione gestionale e amministrativa, e attitudine a lavorare in gruppo coordinando lo staff del Museo Nazionale del Cinema.

Il bando è aperto fino al 15 aprile 2019, e può essere consultato alla pagina “Bandi e procedure di gara” del sito Web del Museo Nazionale del Cinema: www.museocinema.it