#Bachstage

11/01/2019
Condividi
Stampa
Invia
#Bachstage

Per partecipare alla call per videomaker under 30 c'è tempo fino al 31 gennaio.

Lo Young Board dell’Orchestra Filarmonica di Torino OFT, nasce nel 2017 grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Open. Nuovi pubblici per la cultura”, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della musica classica.

Il concerto IRONIA del 5 marzo 2019, interamente prodotto e organizzato dal team Young Board all’interno della stagione 2018/2019, è l'occasione perfetta per aprire la musica classica a nuove produzioni artistiche della cultura contemporanea attraverso la contaminazione con il video e le tecniche digitali, intercettando e appassionando così nuove fasce di pubblico.

Il progetto BACHSTAGE ha l’obiettivo di filmare la musica classica e il suo backstage con tecniche innovative attraverso gli occhi di giovani videomaker per produrre fino a 5 videoclip inediti che raccontino tutte le fasi di produzione, organizzazione, gestione, comunicazione ed esecuzione del concerto IRONIA.

I videomaker selezionati avranno libero accesso alle prove e al concerto all’Auditorium del Conservatorio G. Verdi di Torino.

I 3 videoclip finalisti saranno individuati sulla base di una votazione online basata sui like ricevuti esclusivamente sui post pubblicati su Facebook dai canali ufficiali dell’Orchestra Filarmonica di Torino e dello Young Board OFT.

I finalisti passeranno poi a una seconda fase di selezione a cura di una commissione di esperti, la cui composizione verrà comunicata insieme alla nomina dei videomaker scelti. Il premio per il primo classificato è di € 350,00.

Gli output video devono essere prodotti entro il 5 aprile, data a partire dalla quale comincerà la fase di selezione che porterà prima alla definizione di 3 finalisti e poi alla proclamazione del primo classificato con relativo premio, entro il mese di maggio.

Sono ammessi al bando esclusivamente soggetti under30 che svolgono attività di videomaking sia a livello amatoriale che professionale. I soggetti candidati concorrono singolarmente o in team fino a 3 componenti.

La candidatura alla call avviene tramite l’invio all’indirizzo youngboard.oft@gmail.com della seguente documentazione:

  • Curriculum vitae 
  • Portfolio artistico (video, foto, link a siti internet ecc.)
  • Lettera motivazionale

Le domande di candidatura devono essere inviate entro le 23:59 del 31 gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni scrivere a youngboard.oft@gmail.com

Documenti scaricabili