Acqua, cibo ed energia in Etiopia: se ne discute in un seminario internazionale a Torino

09/11/2014
Condividi
Stampa
Invia

Si svolge a Torino, al Salone d'Onore del Castello del Valentino, il seminario sull'Etiopia promosso dall’associazione Hydroaid - Water for Development Management Institute.

Il 13 e 14 novembre 2014 si terrà a Torino al Salone d'Onore del Castello del Valentino un seminario sull'Etiopia. Il seminario, promosso dall’associazione Hydroaid - Water for Development Management Institute di cui la Compagnia è socio, si svolge nell'ambito del progetto europeo WATSAM del quale Hydroaid è capofila, ed è organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e il CSA - Centro Studi Africani. Al seminario parteciperanno il Vice ministro per Water and Sanitation del Ministero Acqua ed Energia etiope, il Capo dell'Autorità regionale del Gamo Gofa e il Sindaco di Arba Minch. Sarà inoltre presente un rappresentante del Ministero degli Affari Esteri italiano. La Compagnia sarà rappresentata dal dott. Nicolò Russo Perez, membro del Comitato di Indirizzo di Hydroaid.

Nel quadro del Progetto Europeo WATSAM, l’evento intende stimolare una riflessione comune sull’impatto sociale ed economico di politiche formative nel settore water&sanitation per la gestione integrata e sostenibile di acqua, cibo ed energia. Ne discutono rappresentanti di organizzazioni internazionali, istituzioni nazionali e locali italiane ed etiopi, in un dialogo diretto fra modelli crescita e politiche pubbliche per lo sviluppo.

Hydroaid è una associazione no profit dedicata alla formazione professionale nel campo della gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo ed emergenti. Dal 2011 l'associazione gode, inoltre, dello status di special consultative member del Consiglio per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (ECOSOC) e contribuisce attivamente alla definizione di linee guida per l'Agenda globale dello sviluppo post-2015.

Foto - Hydroaid