OPEN MAGAZINE
AUDIENCE DEVELOPMENT E INNOVAZIONE CULTURALE

Condividi
Stampa
Invia
header bando open
intervista

Essere project manager oggi: le sfide e prospettive per le imprese culturali

5 aprile 2019

 “Essere un'impresa culturale oggi in Italia significa fare molta fatica”, dice Federico Borreani di Bam!,“ma lo spazio di manovra è enorme”. “Competenze fondamentali sono l'ascolto e l'apertura: la cura delle relazioni è un sinonimo di Audience Development”, rilancia Patrizia Braga di MeltingPro. “L'innovazione culturale è sempre innovazione...

intervista

La musica classica riparte dal pubblico: esperimenti, idee, modelli

15 febbraio 2019

Nell'aprile del 1958, migliaia di cittadini di New York scesero in strada per festeggiare il rit...

intervista

Fare cultura in Europa: sei storie di innovazione, partecipazione e co-progettazione

18 dicembre 2018

All'inizio di dicembre, Torino ha ospitato i meeting dei partecipanti a due progetti europei che...

news

Make Culture, Make Europe

6 dicembre 2018

Il 5 dicembre Torino è capitale europea dell'Audience Development e Audience Engagement. Al Teat...

intervista

Nuove competenze per nuovi pubblici: come cambia lo spettacolo dal vivo

26 novembre 2018

Dalla teoria alle buone (e nuove) pratiche: a inizio novembre è nato Performing+, un progetto co...