Il 14 maggio l’incontro per presentare il bando della Fondazione, nato per migliorare la capacità dei territori di ideare e acquisire le risorse per progettualità complesse.
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2021
Obiettivo
Persone.

Appuntamento venerdì 14 maggio 2021 alle ore 11.00 per il webinar di presentazione del bando Prospettive urbane. Studi di fattibilità per la rigenerazione urbana.

Un bando lanciato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito della Missione Abitare tra casa e territorio, Obiettivo Persone, per sostenere gli enti pubblici territoriali nella realizzazione di studi di fattibilità per dar vita a programmi di rigenerazione urbana, finalizzati a valorizzare, curare e riqualificare il tessuto urbano, migliorare la qualità dell’abitare e del vivere quotidiano, favorire lo sviluppo economico, promuovere azioni di prossimità e welfare di comunità.

In linea con il Piano strategico 2021-24, che mira a “moltiplicare l’impatto delle risorse, ottenendo effetti positivi più rilevanti e sostenibili a lungo termine per i territori beneficiari”, questo bando si propone di migliorare la capacità dei territori di ideare e acquisire le risorse per progettualità complesse.

Al webinar interverranno:

Alberto Anfossi – Segretario Generale Fondazione Compagnia di San Paolo

Marzia Sica – Responsabile Obiettivo Persone, Fondazione Compagnia di San Paolo

Elisa Saggiorato – Responsabile Missione Abitare tra casa e territorio, Obiettivo Persone, Fondazione Compagnia di San Paolo

Luisa Ingaramo – Responsabile Area Operazioni Immobiliari e Social Housing, Compagnia di San Paolo Sistema Torino s.c.r.l.

 

La registrazione del webinar è disponibile nella sezione Contributi.