Appuntamento il 4 maggio 2021 per approfondire gli strumenti messi in atto dalla Missione a sostegno degli enti che vogliano fare programmazione, produzione e valorizzazione culturale sui territori.

Data di pubblicazione: 22 Aprile 2021
Obiettivo
Cultura.

Il 4 maggio 2021 alle ore 10.30 la Fondazione Compagnia di San Paolo organizza un webinar di approfondimento delle iniziative e degli strumenti messi in atto dalla Missione Creare Attrattività a sostegno degli enti che vogliano fare programmazione, produzione e valorizzazione culturale.

La Fondazione Compagnia di San Paolo guarda da sempre alla cultura come driver per lo sviluppo sociale, economico e identitario del territorio, oltre che come elemento per il benessere e la crescita dei cittadini. Il piano strategico 2021-2024 conferma questo ruolo strategico della cultura e affida alle azioni della Missione Creare Attrattività la valorizzazione culturale e creativa dei territori rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti che li visitano.

In tale prospettiva, in questi primi mesi dell’anno, la Missione ha promosso tre bandi destinati a progetti in ambito artistico e culturale, volti alla valorizzazione, produzione e fruizione di beni e attività culturali sul territorio di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Il primo bando, “VIVA. Sostegno all’offerta culturale estiva nei territori”, si è appena chiuso.

Sono ancora in corso, invece, il  bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori” e il bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”, che verranno raccontati e spiegati proprio nel corso del webinar del 4 maggio.

 

Al webinar interverranno:

  • Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione.
  • Francesca Gambetta, Responsabile Missione Creare Attrattività
  • Arianna Spigolon, Responsabile Missione Sviluppare competenze
  • Allegra Alacevich, Missione Creare attrattività

 

Per partecipare è necessaria la registrazione al link: http://csp-webinar.it