Perché è importante l’utilizzo dei dati per le fondazioni filantropiche? Appuntamento il prossimo 15 febbraio per l’evento di presentazione e approfondimento del nuovo rapporto realizzato da Philea con la Fondazione Compagnia di San Paolo per indagare l’impatto che intelligenza artificiale e utilizzo dei dati hanno avuto su queste realtà a livello europeo.

Philea e la Fondazione Compagnia di San Paolo invitano tutti i professionisti interessati al mondo dei dati applicato al settore non profit e alla filantropia all’evento “Data Science, AI and Data Philanthropy in Foundations: On the Path to Maturity” che si terrà giovedì 15 febbraio 2024 a partire dalle ore 14.00.

L’evento vedrà la presentazione del report “Data Science, AI and Data Philanthropy in Foundations: On the Path to Maturity” il primo realizzato su scala europea per indagare lo stato di maturità delle fondazioni filantropiche sul tema dei dati.

La giornata offrirà una panoramica sull’attuale coinvolgimento delle fondazioni in diversi settori, tra cui la gestione dei dati, la scienza dei dati, l‘intelligenza artificiale (IA) e la filantropia dei dati.

I partecipanti all’evento avranno inoltre l’opportunità di porre domande e approfondire questi argomenti cruciali che sta modificando profondamente il modo in cui queste realtà operano in Europa.

Per prendere parte all’evento è necessario registrarsi visitando questo link.

Se desideri avere maggiori informazioni visita il sito di Philea.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 17  Partnership per gli obiettivi