Per essere sempre aggiornati sui laboratori in programma allo Spazio ZeroSei.

Spazio ZeroSei è online con un nuovo sito, ideato per tenere aggiornati genitori, educatori e insegnanti in merito a tutti i laboratori e le attività previste dal progetto che contribuisce alla Missione Educare per crescere insieme dell’Obiettivo Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Dal nuovo sito è possibile accedere alla sezione “Spazio ZeroSei Egizio”, pensato per i visitatori più piccoli del Museo Egizio di Torino, e scoprire altri “Spazio ZeroSei” presenti in Toscana, Liguria, Calabria e Puglia e  presto anche a Pavia.

All’interno della sezione calendario, invece, è possibile selezionare i laboratori a Torino, filtrando le attività per data e in base alla fascia d’età dei bambini.

Spazio ZeroSei è un luogo aperto e informale, nato per promuovere innovazione, imparare, incuriosirsi e creare: un luogo di esperienze e pensieri per bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie.

La fascia d’età 0/6 anni è cruciale per tanti aspetti dello sviluppo. In questo periodo, bambine e bambini sono soggetti a una prima evoluzione della sfera cognitiva, emotiva e socio-affettiva e la presenza di figure genitoriali e un contesto familiare, educativo e sociale attento e responsivo ai bisogni dei più piccoli sono fondamentali.

Spazio ZeroSei nasce proprio per rispondere a queste esigenze, offrendo un luogo in cui i bambini più piccoli possano ricevere gli stimoli più adatti per uno sviluppo armonico.

Visita ora il nuovo sito cliccando su questo link.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 1 Sconfiggere la povertà
SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 5  Parità di genere