Pubblicati gli esiti finali della seconda edizione del bando Next Generation We, altri 42 enti territoriali beneficeranno di percorsi di empowerment, volti al rafforzamento delle competenze e allo sviluppo delle progettazioni candidate.

A seguito delle procedure di valutazione previste dall’ultima fase del bando Next Generation We 2022, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato il sostegno a 42 ulteriori enti pubblici territoriali del Nord-Ovest, che riceveranno un contributo finalizzato all’attivazione di competenze esterne, utili a sviluppare interventi di progettazione per una gestione più efficiente delle opportunità di finanziamento derivanti dal PNRR e da altre misure di finanziamento.

Sale così a 59 il numero complessivo di progetti selezionati dalla Fondazione nell’ambito di questa seconda edizione del bando, poiché ritenuti in grado di generare un forte impatto sociale e di contribuire a un cambiamento sostenibile, inclusivo e ancorato al territorio.

La Fondazione ringrazia tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura per l’interesse dimostrato per questa iniziativa.

Per consultare l’elenco completo dei 42 enti selezionati in questa terza fase di valutazione visita questo link. Si ricorda che gli enti non citati nell’elenco sono da considerarsi non selezionati.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 1 Sconfiggere la povertà
SDG 3  Salute e benessere
SDG 4  Istruzione di qualità
SDG 5  Parità di genere
SDG 6  Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
SDG 7  Energia pulita e accessibile
SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 10  Ridurre le disuguaglianze
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico
SDG 14  Vita sott’acqua
SDG 15  Vita sulla Terra
SDG 16  Pace, giustizia e istituzioni solide
SDG 17  Partnership per gli obiettivi