Il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, è stato nominato all’unanimità Presidente del Comitato di Supporto di Cassa Depositi e Prestiti (CDP). La nomina è avvenuta in data odierna, 26 luglio 2024, durante la riunione di insediamento del Comitato, tenutasi a Roma.
Il Comitato di Supporto di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) sarà guidato da Marco Gilli fino all’approvazione del prossimo Bilancio, fissata al 31 dicembre 2026.
Giovanni Gorno Tempini, Presidente di CDP, presente alla riunione, ha evidenziato l’importanza del Comitato nel consolidare la collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e le Fondazioni azioniste, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo territoriale.
“La Cassa Depositi e Prestiti e le Fondazioni di origine bancaria promuovono congiuntamente uno sviluppo economico, sociale e culturale inclusivo e sostenibile del nostro Paese. Le Fondazioni mettono a disposizione le conoscenze e le competenze acquisite operando capillarmente nei rispettivi territori di riferimento e l’esperienza maturata nel valutare l’impatto dei propri progetti. In tal modo concorrono ad individuare le tematiche prioritarie per lo sviluppo territoriale e contribuiscono alla programmazione e all’efficace realizzazione dei piani della Cassa”, ha dichiarato Marco Gilli, Presidente del Comitato di Supporto di CDP e della Fondazione Compagnia di San Paolo, nel suo discorso inaugurale, accogliendo i nuovi membri del Comitato e ringraziando tutti i componenti uscenti per il lavoro svolto fino a oggi.
La nomina di Marco Gilli rappresenta un significativo riconoscimento per la Fondazione Compagnia di San Paolo e sottolinea il ruolo cruciale delle Fondazioni di origine bancaria nel promuovere la crescita sostenibile e inclusiva dei territori. La Fondazione è fiduciosa che sotto la guida di Gilli, il Comitato di Supporto di CDP continuerà a operare con efficacia, contribuendo al benessere e allo sviluppo del nostro Paese.