Ventuno enti sono stati selezionati nell’ambito del secondo cut-off delle Linee guida promosse dalla missione Promuovere il Benessere. Le iniziative intervengono su aspetti fondamentali come la riduzione della sedentarietà, l’educazione alimentare e il contrasto al fumo, seguendo l’approccio di Salute Circolare per soluzioni integrate e durature.
Con un supporto complessivo pari a 550.000 euro, la Fondazione Compagnia di San Paolo annuncia gli esiti del secondo cut-off delle Linee Guida per promuovere l’adozione di sani stili di vita.
Ventuno enti sono stati selezionati per realizzare progetti rivolti a bambini e bambine, adolescenti, famiglie e fasce di popolazione maggiormente a rischio, con l’obiettivo di favorire comportamenti salutari e promuovere la prevenzione. Le iniziative intervengono su temi chiave per il benessere, incoraggiando al contempo stili di vita consapevoli e sostenibili.
Le Linee Guida sostengono interventi che adottano un approccio integrato, in linea con la filosofia della Salute Circolare, considerando le interconnessioni tra salute individuale, sociale e ambientale e promuovendo soluzioni concrete e durature.
Particolare attenzione è stata riservata a progetti che sperimentano l’integrazione con il sistema scolastico, creando percorsi educativi capaci di influenzare positivamente le abitudini dei più giovani e delle loro famiglie.
Per consultare l’elenco completo dei progetti approvati e gli esiti del secondo cut-off, è possibile visitare la sezione Contributi sul sito della Fondazione.
