Domenica 5 dicembre l’inaugurazione della sede “Casa di famiglia”, che, grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, potrà essere punto di riferimento per le famiglie del territorio.

L’Associazione Di Famiglia Onlus compie 12 anni e festeggia quest’anno con un traguardo importante: la conquista di una casa. Domenica 5 dicembre, infatti, è in programma l’inaugurazione di “Casa di famiglia”, la sua nuova sede, un appartamento nel quartiere Mirafiori Nord di Torino, messo a disposizione da ATC (Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale). Il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, poi, consentirà la realizzazione della missione dell’Associazione, che si occupa di iniziative che tendono a favorire la crescita e lo sviluppo della famiglia e della società attraverso percorsi a favore della genitorialità e della spiritualità e attività educative e ricreative per i ragazzi, oltre che con sportelli e centri di ascolto e iniziative rivolte alle famiglie che presentano situazioni di difficoltà.

La nuova sede permetterà all’Associazione di rafforzare i legami sul territorio, attraverso un punto di riferimento unico per le famiglie, con la finalità di rinsaldare le relazioni umane – relazioni calde, di prossimità, senza giudizi o pregiudizi – per generare quel cambiamento che fa bene a tutti.

La collocazione dell’appartamento vicino a importanti contesti di edilizia residenziale pubblica, come l’area di corso Salvemini e le aree di via Frattini, via Poma e via Scarsellini, rappresenta, inoltre, per l’Associazione un’importante possibilità di aggancio di altri target familiari.

Il 5 dicembre, all’inaugurazione ufficiale della “Casa di famiglia”, interverrà anche il Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo, Alberto Anfossi.