Pubblicati i nomi degli enti selezionati per contribuire alla realizzazione del programma de “La Bella Stagione 2025”, pensato per offrire opportunità di esplorazione delle risorse cittadine e crescita personale a bambine, bambini ragazze e ragazzi durante i mesi estivi.
Saranno ottantanove gli enti coinvolti nella definizione del palinsesto de La Bella Stagione 2025, l’iniziativa promossa nell’ambito di “2025, Un’Estate Insieme”, pensata per arricchire l’estate di bambine, bambini e adolescenti con proposte educative, creative, esperienziali e di socialità.
Il programma è promosso nell’ambito dell’Estate Ragazzi del Comune di Torino – ITER e si estende anche agli oratori salesiani e diocesani, creando un’offerta che coinvolge enti culturali e di partecipazione di Torino e della prima cintura.
Accanto a un nucleo di realtà museali – ben 38 enti convenzionati con l’Associazione Abbonamento Musei – il palinsesto accoglie anche 51 enti di partecipazione attiva, segno di un sistema culturale dinamico e pronto a mettersi a servizio della crescita delle giovani generazioni.
Una delle principali novità dell’edizione 2025 è l’introduzione della tematica della Città, che fungerà da filo conduttore trasversale per molte delle proposte.
A partire dal 23 maggio 2025 sarà disponibile online la Mappa delle attività, uno strumento utile e interattivo per orientarsi tra le iniziative in programma, consultabile sul sito www.xkezerotredici.it.
Sempre il 23 maggio, alle ore 11:00, si terrà un webinar di presentazione generale dell’iniziativa, che vedrà coinvolti tutti gli attori del progetto e rappresenterà un’occasione preziosa per approfondirne visione, obiettivi e modalità operative.
La Bella Stagione 2025 si conferma così un’importante occasione per rafforzare il legame tra cultura, educazione e comunità.
Per consultare l’elenco completo degli enti selezionati vi invitiamo a consultare la pagina contributi del sito della Fondazione Compagnia di San Paolo.