Confermati i tre ambiti di intervento, ora tempo fino al 10 luglio per le candidature.

Data di pubblicazione: 20 Maggio 2020
Obiettivo
Pianeta.

Il bando Intelligenza Artificiale, uomo e società ha ricevuto 19 manifestazioni d’interesse alla scadenza del 15 maggio.

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha promosso questo bando per sostenere progetti di ricerca finalizzati all’avanzamento della conoscenza scientifica nell’ambito dell’intelligenza artificiale e con una ricaduta concreta sul territorio in termini economici e sociali. Uno sviluppo che nasce dalla collaborazione tra università, enti di ricerca, imprese e terzo settore, attraverso cui sviluppare e testare soluzioni innovative.

Le manifestazioni di interesse sono arrivate per tutti i tre ambiti riconosciuti di particolare interesse per la Fondazione e il territorio:

  • Educazione e Formazione: 4 manifestazioni
  • Industria: 6 manifestazioni
  • Arte e Cultura: 9 manifestazioni

I gruppi di lavoro che hanno presentato la manifestazione di interesse definiranno ora proposte progettuali di alto contenuto scientifico e d’impatto, confermando l’impegno sui tre ambiti. Le candidature andranno presentate entro il 10 luglio seguendo le modalità indicate nella pagina dedicata al bando, in particolare in questo documento.

Questo bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

lavoro
imprese e innovazione