L’evento si terrà il 3 giugno e sarà l’occasione per approfondire l’utilizzo e gli impatti del digitale nella cultura, attraverso l’esperienza del bando SWITCH.

Data di pubblicazione: 31 Maggio 2021
Obiettivo
Cultura.

Giovedì 3 giugno 2021 importante appuntamento, organizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, per discutere di digitale e cultura. Alle ore 11.00, infatti, si terrà il webinar: “Il Digitale nella Cultura: l’esperienza della Fondazione Compagnia di San Paolo”.

L’evento sarà l’occasione per approfondire l’utilizzo e gli impatti del digitale nella cultura e per illustrare la digital transformation nei progetti del bando SWITCH_Strategie e Strumenti per la Digital Transformation nella Cultura, lanciato nel 2020 allo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi primari: promuovere la cultura della pianificazione strategica attraverso la definizione di un piano dell’innovazione pluriennale; favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura e delle competenze dell’innovazione negli enti culturali; contribuire alla sostenibilità economica degli enti; favorire una maggiore contaminazione tra il mondo tecnologico e quello dei beni culturali.

Continuativo , infatti, è l’impegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nel favorire e consolidare la cultura dell’innovazione nelle istituzioni culturali, attraverso la Missione Creare Attrattività dell’Obiettivo Cultura.

 

Al webinar interverranno:

  • Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo
  • Paola Dubini, Docente Università Bocconi (intervento video)
  • Francesca Gambetta, Responsabile Missione Creare Attrattività, Obiettivo Cultura, Fondazione Compagnia di San Paolo
  • Stefano Buscaglia, Direttore Generale Fondazione Links
  • Deborah Agostino, Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, Politecnico di Milano

 

Per partecipare è necessaria l’iscrizione a questo link: https://csp-webinar.it/.