SocialFare cerca imprese e startup a impatto sociale impegnate nello sviluppo di prodotti, servizi e modelli innovativi.
SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale lancia FOUNDAMENTA#11, la nuova call per accelerare imprese e startup a impatto sociale in grado di offrire risposte innovative alle domande più attuali e alle nuove sfide di futuro della società in diversi ambiti: Welfare, Salute, Conoscenza, Tecnologie, Ambiente e Patrimonio.
I team imprenditoriali che verranno individuati, impegnati nello sviluppo di prodotti, servizi e modelli innovativi, godranno di un programma di consulenza esperta e investimento in equity per la generazione di imprenditorialità.
In particolare, le startup selezionate da SocialFare riceveranno un seed fund fino a 100 mila euro in cambio di una percentuale di equity fino al 15%; quattro mesi di accelerazione intensiva (programma full-time offline e online); e accesso al network di oltre 50 mentor e investitori.
SocialFare nasce per accompagnare startup e imprese a impatto sociale. È un incubatore certificato MISE e un centro per l’innovazione sociale: ha all’attivo 10 programmi di accelerazione specifici per imprese a impatto sociale.
La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene SocialFare nell’ambito della Missione Accelelare l’Innovazione, condividendone l’impegno finalizzato a generare imprenditorialità a impatto sociale e offrire risposte innovative alle sfide sociali contemporanee.
Il bando scade il 10 gennaio 2021. Maggiori informazioni sono disponibili qui.