Chiusa la prima fase del bando con 31 manifestazioni di interesse da parte dei designer e 25 manifestazioni di interesse da parte di enti non lucrativi.

Si è concluda la  fase 1 del  bando Wonder. Sperimentazioni nel design per l’innovazione sociale, voluto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura e della Missione Accelerare l’innovazione dell’Obiettivo Pianeta, per promuovere l’incontro tra gli enti del terzo settore e i designer, aumentando la consapevolezza dei primi rispetto al valore del design come strumento di sviluppo di soluzioni a impatto sociale e dando la possibilità ai designer di esplorare l’ecosistema e la cultura dell’innovazione sociale del territorio torinese.

Questa prima fase ha previsto la presentazione di una manifestazione di interesse, rispettivamente e indipendentemente avanzata da parte di enti non lucrativi e di designer (liberi professionisti, studi associati, imprese, cooperative, associazioni).

Sono pervenute 31 manifestazioni di interesse da parte dei designer e 25 manifestazioni di interesse da parte di enti non lucrativi.

Nei prossimi giorni, verranno comunicati i dettagli del percorso di capacity building e di matching in vista della fase 2 del Bando.

A questo link è disponibile l’elenco degli enti e dei designer selezionati.

Questo Bando contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG 8 Lavoro dignitoso e crescita economica
SDG 9  Imprese, innovazione e infrastrutture
SDG 11  Città e comunità sostenibili
SDG 12  Consumo e produzione responsabili
SDG 13  Lotta contro il cambiamento climatico
SDG 17  Partnership per gli obiettivi